Prodotto inserito nel carrello!




Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge in riferimento al D.lgs. 206/05.

Il Cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto con Partita Iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà effettuare obbligatoriamente le seguenti due azioni entro e non oltre dieci (10) giorni dalla data di consegna della merce:

1) inviare raccomandata A/R all'indirizzo:
EnotecaStore.it
Via Santa Fumia 95
00134 Roma
2) inviare una email all'indirizzo
info@enotecastore.it
 
In entrambe le comunicazioni dovranno essere indicati chiaramente gli estremi dell’ordine per il quale si recede e le motivazioni. Nella email va riportato anche il numero e la data della raccomandata effettuata.

Appena ricevute le informazioni, Enotecastore fornirà al Cliente che recede dall'acquisto le istruzioni per la spedizione della merce che dovrà avvenire immediatamente dopo.

La spedizione del reso, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente il quale dovrà spedire l'ordine che intende restituire a proprie spese.

Se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, Enotecastore.it.it provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo pagato in fattura, escluse le eventuali spese di spedizione (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).

Le spedizioni non integre o effettuate a carico di Enotecastore o incomplete nel contenuto o sprovviste di numero di ordine riportato sul collo, non saranno accettate dall'Ufficio Commerciale di Enotecastore.it e la procedura di reso verrà inficiata.

Il diritto di recesso si applica all’acquisto nella sua interezza per cui non è possibile esercitare recesso solamente su una parte dei prodotti acquistati.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti personalizzati.

Il diritto di recesso non si applica alle vendite con fatturazione ad un titolare di Partita Iva.

I beni acquistati dovranno essere restituiti integri, non utilizzati, ancora in corso di validità (se prevista) e negli imballi originali, completi in tutte le loro eventuali parti integranti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria).

Ordini Annullati

Eventuali ordini annullati per mancata accettazione del contratto da parte di Enotecastore.it verranno rimborsati comprensivi delle spese accessorie e di consegna calcolate.

Eventuali ordini annullati dal Cliente a spedizione avvenuta, saranno soggetti al rifiuto del pacco alla consegna e, quindi, al rientro in magazzino della spedizione che deve essere richiesto esclusivamente dall'acquirente al momento della consegna. In questi casi, le operazioni di rimborso saranno soggette al pagamento delle spese di spedizione e delle spese accessorie di rientro, in quanto entrambe non rientranti tra quelle rimborsabili con il diritto di recesso a norma di legge. La parte in fattura relativa ai prodotti non ritirati verrà rimborsata a meno di Euro 2,00 a Pacco imputabili alle spese di imballaggio sostenute da Enotecastore.

Rimborsi Finanziari

Sia in caso di recesso che di annullamento dell’ordine nonchè in caso di mancata accettazione di un ordine, Enotecastore.it provvederà anche all’annullamento della relativa transazione finanziaria e alla restituzione dell’importo eventualmente impegnato nel rispetto delle clausole di cui sopra. Una volta autorizzato il rimborso, i tempi di svincolo di tali fondi dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza naturale (24° giorno dalla data di autorizzazione stessa). Una volta effettuato l’annullamento della transazione Enotecastore.it non potra' essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario o da qualsiasi altro rallentamento delle operazioni di rimborso non direttamente dipendente dall’operato di Enotecastore.it